MAURO LIGUORI

LIGUORI

MAURO LIGUORI

Laureato in Economia e Commercio con successiva specializzazione in Discipline Bancarie presso la Università La Sapienza di Roma.

Docente incaricato presso le più importanti Università Italiane tra cui Roma, Salerno, Siena e dal 2010 ha incarico presso Università della Tuscia (VT) su Economia Mercati Finanziari e Economia mercati Mobiliari -parte speciale Analisi Tecnica.

Formatore presso l’Associazione Bancaria Italiana per il Banking & Financial Diploma e un passato di Analista Tecnico e Finanziario presso importanti Banche.

Socio Siat (Società di Analisi Tecnica) dal 1986 dove ha ricoperto ininterrottamente dal 1995 la qualifica di Membro del Comitato Direttivo e successivamente fino al 2015 di Vice Presidente dell’Associazione stessa occupandosi dello sviluppo del Corso Istituzionale come responsabile del Centro e Sud dell’Italia.

Ricopre attualmente la carica di Responsabile della Formazione 4Metx S.r.l. (Società di Formazione Etica) ed è membro direttivo del Comitato di promozione Etica onlus.

Pubblicazioni recenti: varie dispense Universitarie sul funzionamento dei mercati Finanziari e sull’Analisi Tecnica, Le Onde di Elliott (Siat 1992), Sezione Aurea (abstract Siat 1998), tecnica del Candlestick (abstract Siat 1999).